Primo pagamento veicoli nuovi - ACI Empoli, Soci ACI, Trasferimento di proprietà, Rinnovo Patenti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Primo pagamento veicoli nuovi

Bollo Auto > Quando si Paga?

Bollo Sicuro
è il servizio gratuito riservato eslcusivamente ai Soci ACI che permette di dimenticarsi il pagamento del bollo auto .....
ACI ci penserà per te

La prima tassa di porprietà per i veicoli nuovi può essere pagata tranquillamente presso uno sportello ACI nel mese dell'immatricolazione a meno che questa non sia negli ultimi dieci giorni del mese. In questo caso può essere pagato anche nel mese successivo.

La decorrenza è comunque quella del mese d'immatricolazione anche se solo per un giorno (ad esempio un veicolo immatricolato il 31/08 inizia a pagare dal mese di Agosto).

La scadenza, per le autovetture, viene calcolata pagando per il periodo più lungo possibile, non superando i dodici mesi, fino al raggiungimento dei mesi fissi di scadenza (Dicembre, Aprile e Agosto per le auto superiori a 35 Kw e Luglio e Gennaio per quelle inferiori).

Ad esempio un'auto immatricolata il 01/08, superiore a 35 Kw, deve pagare fino ad aprile poichè se pagasse fino ad agosto avrebbe superato l'annualità (da Agosto ad Agosto compreso sono 13 mesi) e se pagasse fino a Dicembre non avrebbe pagato per il periodo più lungo possibile.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu