ACI Empoli, qualità e professionalità dei servizi


Vai ai contenuti

Smarrimento documenti di circolazione e/o targhe

Pratiche Auto

Smarrimento del certificato di proprietà

In caso di smarrimento del certificato di proprietà l'intestatario deve procedere alla denuncia agli organi di Pubblica Sicurezza (Carabinieri o Polizia) e presentarla al P.R.A. competente con una fotocopia del libretto e la nota di trascrizione P.R.A.
Siamo a Sua più completa disposizione per tale formalità. Basta presentarsi presso nostri uffici muniti di denuncia di smarrimento ed fotocopia del libretto se in Suo possesso. La parte burocratica è di nostra spettanza Voi non dovrete più farvene carico.


Smarrimento delle targhe


Nei casi di smarrimento, furto o distruzione della targhe, entro 48 ore l'intestatario deve sporgere denuncia agli organi di Pubblica Sicurezza (Carabinieri o Polizia). Trascorsi 15 giorni dalla data della denuncia senza che esse non siamo state rinvenute l'interessato dovrà procedere alla reimmatricolazione (con conseguente cambio di targhe).
Siamo a Sua più completa disposizione, basta presentarsi presso nostri uffici muniti di denuncia di cui sopra, documento d'identità, libretto di circolazione, targhe (ove non siano state smarrite/sottratte entrambe) ed il certificato di proprietà (o foglio complementare). Immediatamente le verrà consegnato le nuove targhe munite di libretto di circolazione e Certificato di Proprietà e la pratica sarà conclusa.


Smarrimento della carta di circolazione

Nei casi di smarrimento, furto o distruzione della carta di circolazione, su istanza del proprietario del veicolo, l'ufficio della M.C.T.C. rilascia la carta provvisoria di circolazione della validità di 60 giorni. Alla domanda deve essere allegata la denuncia di smarrimento (o furto) rilasciata dagli organi di Pubblica Sicurezza (Carabinieri o Polizia). Alla scadenza di tale permesso viene riemesso il libretto originale.
Siamo a Sua più completa disposizione per tale formalità. Basta presentarsi presso i nostri uffici muniti di denuncia di cui sopra e documento d'identità. Il nuovo libretto duplicato Le verrà riconsegnato il giorno seguente e la Sua pratica sarà conclusa.


ACI Empoli - F. & M. Srl - Via XI Febbraio 26/A-B - 50053 Empoli (FI) - Tel. 057174048 - Fax 057174049 - P.IVA IT02178420481 | info@aciempoli.it

Torna ai contenuti | Torna al menu